La cassa integrazione, sarà prevista anche per gli autonomi.

Via libera della commissione di Bilancio della Camera all'emendamento riformulato che introduce la "Cig" anche per i lavoratori autonomi e ridenominato come Iscro (Indennità di continuità reddituale e operativa). Questo prevede un assegno tra 250 e 800 euro al mese per 6 mesi per chi abbia subito perdite del 50% nei tre anni precedenti e dichiarato un reddito non superiore a 8.145 euro. Potranno richiederlo le partite iva aperte da almeno 4 anni.

L'indennità è riconoisciuta , previo domanda fatta dai soggetti che presentano oltre i requisiti sopraindicati, anche i seguenti requisiti:

Non devono essere titolari di trattamento pensionistico diretto e non devono essere assicurati presso altre forme previdenziali obbligatorie.Non essere beneficiari del redditto di cittadinanza .

Una misura, che in un momento come questo tende una mano alle partite iva in difficoltà a causa di questa Pandemia.

immagine da web
Leggi di più
  • 0

Natale in rosso

Questa sera alle ore 21: 45 sono stati illustrati dal Premier Conte i provvedimenti presi nell'ultimo Dpcm per limitare la circolazione delle persone nel periodo delle feste natalizie per evitare la diffusione del covid 19 .

Leggi di più
  • 0

Covid, Campania: Curva contagi ancora in discesa.

NAPOLI, 13 DIC - In Campania la curva dei contagi continua a scendere, ad essere alto però è il numero dei decessi. Si registra comunque un buon numero di guariti. Nelle ultime 24 ore, secondo l'Unità di crisi della Regione Campania, sono stati 1.219 i casi positivi - 92 sintomatici - su 17.319 tamponi esaminati.

La percentuale positivi-tamponi è del 7,03%, . I morti sono 35 . I guariti sono 2.013. Per quanto riguarda i report dei posti letto su base regionale: posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 (occupati, 134); posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Covid e offerta privata); posti letto di degenza occupati: 1.804.

Leggi di più
  • 0

Addio Diego!

Nel tardo pomeriggio di oggi si è appresa la triste notizia della morte di Diego Armando Maradona.

I tifosi napoletani hanno aspettato che la notizia venisse confermata prima di radunarsi nei luoghi simbolo del "Napoli" un tempo capitanato dal Pibe de Oro. Fra questi Lo stadio San Paolo tempio del calcio partenopeo e non meno importante il "Campo Paradiso" un tempo quartier generale della Società Sportiva calcio Napoli .

Palpabile l'emozione dei tifosi intervenuti in segno di cordoglio , davanti ai cancelli dello Stadio S.Paolo e dell'ex campo d'allenamento , fuori ai quali sono stati deposti lumini e apposti striscioni per commemorare il campione che accese la speranza nei tifosi partenopei e grazie al quale sono stati vinti 2 scudetti, 1 coppa Uefa e 1 Super Coppa.

Diego Armando Maradona, il calciatore rivoluzionario sempre dalla parte dei più deboli nonostante le sue mille contraddizioni, rimarrà sempre nei cuori dei napoletani che…

Leggi di più
  • 0

Campania: 4601 positivi, verso la zona arancione.

<<Napoli>> Le persone positive al Covid secondo i bollettini della Protezione Civile Regione Campania tendono ad aumentare anche se ormai il numero da tre giorni pare si sia stabilizzato fra i 4300 e i 4600 contagiati,

Secondo le dichiarazione rilasciate all'Ansa da Italo Giulivo, coordinatore dell'Unità di crisi della Regione Campania , il Governo ha attribuito alla Campania il colore giallo, considerando vecchi dati con numeri decisamente più contenuti. Ora alla luce dei nuovi dati, sempre secondo Giulivo, la Regione dovrebbe erssere riclassificata dal Governo centrale come zona Arancione.

Oggi mentre al Cotugno i pazienti erano in fila nelle proprie auto per attendere le cure, le principali strade di Napoli erano affollate e qualcuno, visto la bella giornata assolata e calda, ne ha approfittato per fare un bagno a mare.

Restiamo in attesa di eventuali sviluppi e ordinanze, sperando ovviamente che la situazione migliori.

Leggi di più
  • 0

De Luca contestato!

Centinaia di persone si sono riversate per le strade di Napoli per protestare contro l'eventuale decisione del Governatore De Luca che vorrebbe istituire un nuovo lockdown per la Campania.

Per il momento la manifestazione sembra svolgersi in maniera pacifica.

Leggi di più
  • 0

Campania verso il lockdown.

Dopo l'escalation di contagi in Campania e in tutt'Italia il Governatore De Luca chiede al Governo di istituire il Lockdown, invocando lo stop di tutte le attività a partire da lunedì con la chiusura delle scuole per un periodo di tempo compreso fra i 15 giorni e un mese.

Il Governatore ritiene che la chiusura non debba coinvolgere le attività lavorative che producono e distribuiscono beni essenziali(industria, agricoltura, edilizia, agroalimentare e trasporti) .

In ogni caso indipendentemente dalle scelte del Governo, il Presidente De Luca pare abbia le idee chiare sulla strada da percorrere.

Leggi di più
  • 0

Un tuffo a 4 zampe.

"Marina di Gioiosa Ionica" Sul litorale ionico calabrese anche gli amici a 4 zampe potranno godersi la spiaggia e il mare con i loro padroni osservando le leggi nazionali previste in materia . Grazie all'iniziativa di Ruggero Malgeri, gestore del noto lido Blue Dhalia Beach, è stata riservata una parte del suo lido ai suoi clienti accompagnati dal proprio cane. Lo spazio loro dedicato è stato suddiviso in 15 open box attrezzati di tutto il necessario per una buona permanenza.

Ogni open box è dotato di doccetta, ombrellone , sdraio, cuccia con tendalino , paletta e gel igienizzante.

Grazie a iniziative come queste, i ns fedeli amici potranno vivere insieme ai propri padroni una vacanza spensierata e unica .

Open box tipo

Leggi di più
  • 0

Anche a Napoli si scende in piazza!

"NAPOLI " in Piazza Matteotti ,questa mattina come in molte altre città italiane, il Centrodestra è sceso in piazza in maniera pacifica per rivendicare le proprie proposte utili alla ripartenza economica dell'Italia. Presenti i coordinatori dei tre partiti che compongono il cdx fra questi Andrea Santoro.

Andrea Santoro

Leggi di più
  • 0

La scienza raccontata dai bambini

https://youtu.be/127jxJ7zy-U La scienza spiegata dai bambini

Una Domenica speciale con bambini speciali ovvero i nostri piccoli scienziati🥳 che oggi ci affascineranno con i loro esperimenti !🧐 – Grazie per l’interesse !!

Il progetto Elabogiocando si occupa dei servizi educativi innovativi per bambini e laboratori per l’intrattenimento e la qualificazione culturale. Con questo progetto grazie all’utilizzo della realtà virtuale , realtà aumentata , virtualizzazione 3D e sfruttamento di tutti e 5 i sensi , proporrò esperienze laboratoriali particolari e molto immersive per smuovere le emozioni positive nei bambini , creando così una simbiosi tra divertimento e istruzione.

visita il sito di Elabogiocando : https://elabogiocando.altervista.org e se hai il piacere di seguire ogni passo di questo fantastico progetto metti un like alla pagina Facebook: Elabogiocando

Leggi di più
  • 0