La scienza raccontata dai bambini

https://youtu.be/127jxJ7zy-U La scienza spiegata dai bambini

Una Domenica speciale con bambini speciali ovvero i nostri piccoli scienziati🥳 che oggi ci affascineranno con i loro esperimenti !🧐 – Grazie per l’interesse !!

Il progetto Elabogiocando si occupa dei servizi educativi innovativi per bambini e laboratori per l’intrattenimento e la qualificazione culturale. Con questo progetto grazie all’utilizzo della realtà virtuale , realtà aumentata , virtualizzazione 3D e sfruttamento di tutti e 5 i sensi , proporrò esperienze laboratoriali particolari e molto immersive per smuovere le emozioni positive nei bambini , creando così una simbiosi tra divertimento e istruzione.

visita il sito di Elabogiocando : https://elabogiocando.altervista.org e se hai il piacere di seguire ogni passo di questo fantastico progetto metti un like alla pagina Facebook: Elabogiocando

Leggi di più
  • 0

Laboratori interattivi online per bambini!

Cari genitori vi presento ELABOGIOCANDO, un progetto che si occupa dei  servizi educativi innovativi per bambini e laboratori per l’intrattenimento e la qualificazione culturale.Visto il momento delicato che si sta presentando in questo mese , abbiamo attivato i laboratori interattivi online per intrattenere i vostri bambini da casa , con esperienze uniche e molto coinvolgenti! Ci farebbe molto piacere se i vostri figli partecipassero, dato che è un iniziativa molto carina che fa divertire tanti bimbi, . Fate provare anche ai vostri bimbi questa meravigliosa esperienza e sopratutto fate #passaparola.Per informazioni contatti nella locandina sotto riportata.

Locandina per informazioni laboratori interattivi

CONTATTI:

Numero di telefono:3207041305

E-MAIL: elabogiocando.info@gmail.com

https://www.facebook.com/Elabogiocando

SITO WEB: https://elabogiocando.altervista.org/

Leggi di più
  • 0

Una Tempesta Perfetta contro L’italia

GIORGIA MELONI

Ci racconta come la Francia e la Germania ci sta pilotando verso il crollo totale della nostra Nazione.

La frase incriminata è stata pronunciata giovedì intorno alle 15 ed è stata immediatamente notata e ampiamente ripresa da tutti coloro che seguono le attività della banca centrale. Mentre rispondeva alle domande dei giornalisti sul pacchetto di aiuti che aveva annunciato (e che, in quei minuti, aveva già discretamente deluso gli investitori), Lagarde ha detto: «Noi non siamo qui per accorciare gli spread. Non è questa la funzione né la missione della BCE. Ci sono altri strumenti e altri attori deputati a queste materie».

https://www.youtube.com/watch?v=jcRp9cltKr8

Leggi di più
  • 0

Storie di bunker e di rifugi

Con la sua storia millenaria Roma è affascinante tanto in superficie, con i suoi monumenti, palazzi gentilizi, piazze, quartieri particolari, quanto sotto terra, con i suoi reperti, acquedotti e tunnel. La Roma sotterranea riserva anche sorprese molto interessanti: luoghi celati, che affascinano per la loro storia, la loro funzione e per come si sono conservati.Tra questi, recentemente, si sono riaccesi i riflettori sui bunker, di cui Roma è disseminata. Vere e proprie fortificazioni, progettate per resistere anche agli attacchi chimici. Come in altre città europee, anche nella Capitale queste strutture sono oggetto di interventi di recupero che possano proporle al pubblico. Il giornalista e studioso Lorenzo Gassi, pluripremiato e impegnato su diversi fronti, nel 2014 ha curato per il Centro di Ricerche Speleo Archeologiche Sotterranei di Roma la pubblicazione Bunker di Roma – Guida ai Rifugi Sotterranei, con il Patrocinio della Provincia di Roma. Lo studio descrive i 12 bun…

Leggi di più
  • 0

Brasato con patate

Quantità: 6 persone

Ingredienti

Per la marinatura 800 g (scamone) carne di manzo 2 coste sedano 1 scalogno 2 chiodi di garofano 2 bacche di ginepro 1 l vino rossoPer il brasato 1 rametto rosmarino 600 g (novelle) patate 1 dado vegetale q.b. sale fino q.b. pepe nero

Come cucinare la ricetta

Marinare la carne per 24h1. Mettere la carne in un recipiente capiente, aggiungete sedano e scalogno mondati e tagliati in pezzi, i chiodi di garofano e le bacche di ginepro, infine coprire tutto con il vino rosso e lasciate marinare per un giorno intero.Cuocere la carne1. Togliere la carne dal recipiente, versare le verdure e le spezie con il dado all'interno del boccale.2. Appoggiare la carne intera nel boccale, sopra le lame e aggiungere il sale e il pepe: 90 min. temp. Varoma vel. 1.3. La carne andrà girata ogni 30 minuti.Preparare le patate1. Lavate accuratamente le patate, asciugatele e posizionatele nella campana del Varoma collocando quest’ultima sul bo…

Leggi di più
  • 0

Focaccia di patate

Ingredienti

 200 g acqua 100 g olio extravergine di oliva un cubetto lievito di birra 5 g zucchero semolato 250 g (lesse) patate 550 g farina 00 20 g sale fino q.b. rosmarino

Come cucinare la ricetta

1. Mettere nel boccale l’acqua, l’olio, il lievito, lo zucchero e le patate (a pezzi): 5 sec. vel. 4.2. Aggiungere la farina e il sale: 10 sec. vel. 5 spatolando.3. Poi: 30 sec. vel. Spiga.4. Stendere con le mani l'impasto sulla placca da forno, rivestita di carta forno.5. Spennellare con olio e cospargere con una manciata di sale e, a piacere, rosmarino.6. Lasciare lievitare per circa 45 minuti in forno spento con luce accesa.7. Infornare in forno preriscaldato statico a 220° per 30 minuti circa.

Leggi di più
  • 0